Non ce l’hanno fatta nemmeno in gara 3 i Minnesota Wild a superare i Chicago Blackhawks che, imponendosi con il risultato minimo di 1-0 a St. Paul, hanno ora ipotecato la serie portandosi avanti per 3-0.
Nonostante i 30 tiri in porta da parte dei Wild, infatti, Corey Crawford è stato perfetto ed ha ottenuto il suo primo shutout di questi playoff, mentre sull’altro fronte Dubnyk è stato battuto solamente dal gol al 14’06 di Patrick Kane, a punti per la sesta partita consecutiva.
Nino Niederreiter ha avuto sul bastone l’occasione del pareggio nel periodo centrale, ma i Wild non hanno avuto fortuna e si sono dovuti inchinare nuovamente.
Non hanno invece mollato la presa i Calgary Flames che, confrontati con la corazzata Anaheim, sono riusciti a vincere gara 3 e a costringere i Ducks a perdere la loro prima partita in questi playoff 2015.
Con Raphael Diaz finalmente in squadra, per Calgary quella di martedì notte è stata una vittoria che è arrivata da lontano, visto che i canadesi a 20 secondi dalla terza sirena erano ancora in svantaggio per 3-2.
Johnny Gaudreau ha però firmato la sua terza rete in questi playoff e rimandato ogni decisione all’overtime, risolto dopo 4’24 da Mikael Backlund, abile ad insaccare con un appoggio velenoso in situazione di penalità differita.