Social Media HSHS

NHL

Penguins qualificati, Sven Bärtschi si regala una doppietta!

Dopo una cavalcata durata 82 partite si è conclusa la regular season NHL, e l’ultimo dubbio rimasto è stato finalmente risolto: vincendo per 2-0 a Buffalo, i Pittsburgh Penguins si sono qualificati in extremis ai playoff, escludendo così i Boston Bruins.

Il quadro dei playoff 2015 è dunque completo, con i primi ingaggi previsti per la notte di mercoledì 15 aprile, quando sono in programma quattro sfide. Le altre serie inizieranno invece la notte successiva.

2015 Stanley Cup Playoffs-1

Chi invece non ci sarà nei playoff è Mark Streit, che ha chiuso con una sconfitta la stagione dei suoi Philadelphia Flyers, battuti per 3-1 da degli Ottawa Senators in forma assolutamente strepitosa.

Streit è stato impiegato per quasi 23 minuti ed ha concluso la sua prova con un bilancio di -1.

Sconfitta anche per i Minnesota Wild, battuti per 4-2 dai St. Louis Blues in quella che era un’anteprima della serie di playoff che prenderà il via nei prossimi giorni.

El Nino ha fatto registrare un -1 in 14 minuti di gioco ed ha così chiuso una bella stagione con un bottino di 37 punti (24 reti) in 80 uscite.

Vittoria all’overtime per 6-5 per i Vancouver Canucks nei confronti degli Edmonton Oilers. Assolutamente strepitosa la prestazione di Sven Bärtschi, autore di una doppietta, coincisa anche con i suoi primi due gol di questa stagione NHL.

Il giovane rossocrociato è stato premiato quale prima stella del match, mentre i connazionali Luca Sbisa e Yannick Weber hanno chiuso l’incontro con un bilancio neutro.

Non erano invece in pista Reto Berra (Colorado Avalanche), Roman Josi (Nashville Predators), Mirco Müller (San Jose Sharks), Jonas Hiller e Raphael Diaz (Calgary Flames).

Click to comment

Altri articoli in NHL