Social Media HSHS

NHL

Wild e Canucks qualificate per i playoff, tre assist di Streit!

Finalmente la certezza! Nella notte Minnesota Wild e Vancouver Canucks hanno staccato il loro biglietto per partecipare agli imminenti playoff NHL, i primi vincendo una sfida decisiva, mentre i canadesi non hanno giocato ma si sono qualificati grazie alla sconfitta dei Kings ad Edmonton.

Niederreiter e compagni si sono infatti imposti per 2-1 in casa dei Chicago Blackhawks, confermandosi così per ora nella posizione di prima wild card della Western Conference. L’attaccante rossocrociato non è finito sul tabellino ed ha chiuso il match con un bilancio neutro in 12 minuti di gioco.

Ancora alla ricerca della certezza matematica ma in buona posizione i Calgary Flames, che nella notte hanno superato per 3-2 gli Arizona Coyotes e si mantengono così al terzo posto nella Pacific Division.

Jonas Hiller ha giocato un ruolo da protagonista parando complessivamente 22 tiri, mentre Raphael Diaz anche in questa occasione non era in pista.

Sconfitti invece i Nashville Predators, 3-2 in casa dei Colorado Avalanche. I Preds rischiano così di vedersi sfuggire il primo posto nella Central Division, attualmente occupato dai St. Louis Blues. Successo invece inutile per gli Avs, già eliminati da tempo dalla corsa ai playoff.

Nell’occasione Roman Josi ha giocato per oltre 26 minuti con un bilancio neutro, mentre sull’altro fronte Reto Berra non è stato impiegato.

Successo inutile infine per i Philadelphia Flyers, che si sono imposti per 5-4 nei confronti dei New York Islanders. Mark Streit è stato protagonista con addirittura tre assist, che hanno portato il suo bottino annuale a quota 42! D’altro canto i New York Islanders sono ancora alla ricerca della certezza di disputare i playoff.

Click to comment

Altri articoli in NHL