Si fa sempre più serrata la lotta per un posto nei playoff in NHL e, con ancora poche partite a disposizione in regular season, sono sempre di più le squadre che hanno strappato la matematica certezza di disputare il post season.
Finora a questo “club” appartengono Anaheim Ducks, Nashville Predators, Montreal Canadiens, New York Rangers e Tampa Bay Lightning, ma ogni giorno è potenzialmente quello buono per diverse altre franchigie.
Continua in questo senso a buon ritmo la corsa dei Calgary Flames, capaci nella notte di imporsi a Dallas con il punteggio di 5-3. Tra i protagonisti del match c’è stato anche Raphael Diaz, autore di una stupenda rete al termine di un’iniziativa personale che ha messo in mostra tutta la sua calma.
Tra i pali c’era invece Jonas Hiller, capace di fermare un totale di 33 tiri per una buona percentuale di parate del 91.7%.
Sono tornati alla vittoria anche i Vancouver Canucks, che hanno fatto un nuovo passo avanti verso i playoff superando per 4-1 i St. Louis Blues, dopo la clamorosa esclusione dello scorso anno.
In pista c’erano come di consueto anche Luca Sbisa e Yannick Weber. L’ex bianconero ha conteggiato un +1, mentre il connazionale ha fatto registrare un -1.