Social Media HSHS

Lugano

Un totale di dieci bianconeri impegnati nelle diverse Nazionali

LUGANO – Cominciano in questi giorni i diversi campi d’allenamento delle rappresentative nazionali in vista dei campionati del mondo.

Come noto, Glen Hanlon ha convocato cinque bianconeri nella selezione provvisoria della Svizzera in attesa della fine dei playoff. I luganesi in rossocrociato da lunedì a Kloten sono Daniel Manzato, Clarence Kparghai, Damien Brunner, Julian Walker e Raffaele Sannitz.

Tra gli avversari della nazionale elvetica ai Mondiali di Praga ci sarà anche la Lettonia. E chissà che i rossocrociati non possano incrociare allora Elvis Merzlikins, pure lui impegnato da oggi con i colori del suo Paese.

La Nazionale svedese prepara dal canto suo il torneo iridato con una lunga serie di amichevoli contro le squadre europee più forti nell’ambito degli Euro Hockey Tour Games. Tra i selezionati anche il 20enne Calle Andersson, peraltro sempre convocato a livello giovanile.

Infine l’Italia, la scorsa primavera retrocessa dalla massima divisione. Coach Stefan Mair ha deciso di ringiovanire la truppa in vista dei Mondiali di Divisione I Gruppo A in programma a Cracovia dal 19 al 25 aprile. Accanto al rodato Diego Kostner, fa quindi piacere scorgere anche i nominativi dei gemelli Giovanni e Paolo Morini, tra i protagonisti quest’inverno della formazione degli Juniores Elite dell’Hockey Club Lugano.

Click to comment

Altri articoli in Lugano