(Matthew Murnaghan, Hockey Canada Images)
TORONTO – Se da una parte oltre oceano si sta vivendo con grande passione l’avvicinamento ai playoff, dall’altra si ha grande curiosità per scoprire quale franchigia avrà l’opportunità di poter usufruire della prima scelta al Draft 2015, che porterà verosimilmente a determinare il futuro prossimo di Connor McDavid e di Jack Eichel, che dovrebbero essere i primi giocatori scelti.
La NHL ha annunciato ufficialmente che la lotteria per l’assegnazione delle prime scelte al draft avverrà il prossimo 18 aprile a Toronto, ovvero esattamente una settimana dopo il termine della regular season.
Per l’occasione la NHL ha modificato le percentuali relative alle possibilità per le squadre escluse dai playoff di ottenere il primo pick, così da “riflettere in maniera più accurata l’equilibrio della lega”.
La peggior squadra della regular season avrà così il 20% di possibilità di ottenere la prima scelta, contro il 25% dello scorso anno. Attualmente i Buffalo Sabres sono la peggior franchigia, seguiti dagli Arizona Coyotes. Il Draft 2015 è invece previsto il 26-27 giugno a Sunrise (Florida).
Di seguito la tabella riassuntiva con le nuove percentuali di probabilità di ottenere la prima scelta.