Continua la corsa ai playoff in NHL, con i Philadelphia Flyers che stanno tenendo acceso l’ultimo lumicino di speranza grazie alla vittoria per 4-1 fatta registrare mercoledì notte nei confronti dei Chicago Blackhawks.
Mark Streit è stato mandato in pista per 25 minuti ed ha chiuso la sfida con un bilancio di +1. I due punti hanno permesso ai Flyers di portarsi a nove lunghezze di distanza dagli Ottawa Senators, con però sole otto partite a disposizione per colmare il divario…
Missione quasi impossibile anche per i Colorado Avalanche che, battuti per 4-3 dai modesti Edmonton Oilers, si trovano ora a nove punti di distanza dall’ottenere un posto nei playoff, con sole nove partite ancora a disposizione.
Nella notte Reto Berra è tornato tra i pali per gli Avs, sostituendo un Varlamov che ha incassato tre gol nei primi nove minuti di partita. L’ex portiere del Bienne ha ben figurato, parando 26 tiri ed incassando però il gol decisivo nel terzo tempo firmato da Derek Roy.
Con Jonas Hiller in panchina hanno racimolato un punto i Calgary Flames, battuti solamente ai rigori per 4-3 dai Dallas Stars. Era invece in pista Raphael Diaz, impegato per 11 minuti e autore di una prova con bilancio neutro.
I Calgary Flames rimangono per ora qualificati ai playoff come terza squadra nella Pacific Division con un bottino di 87 punti.