I Minnesota Wild hanno conquistato altri due importantissimi punti per la loro corsa ai playoff, superando in casa per 6-2 i New Jersey Devils. Grazie a questo risultato i Wild consolidano la loro posizione di prima wild card nella Western Conference, con un vantaggio di quattro punti sui Kings, prima squadra esclusa dai playoff.
Nell’occasione Niederreiter è riuscito a mettere a segno il suo assist numero 12 in stagione ed in generale ha terminato la sua prova con un +1 in oltre 18 minuti di gioco.
Si complica ulteriormente invece il cammino dei Philadelphia Flyers, battuti per 2-1 dai Dallas Stars e ora con un ritardo di nove punti sui Boston Bruins, ultima squadra qualificata nella Eastern Conference.
Il rossocrociato Mark Streit è sceso sul ghiaccio per quasi 22 minuti ed ha fatto registrare un -1.
Serata difficile anche per i Colorado Avalanche, battuti in casa per 5-2 dai campioni in carica dei Los Angeles Kings e sempre più lontani dall’accesso ai playoff.
Per gli Avs il match in porta è stato iniziato da Pickard, che ha però lasciato il posto a Reto Berra dopo aver concesso tre gol su otto tiri in meno di 15 minuti di gioco. Berra ha poi parato 20 dei 22 tiri fronteggiati.