AMBRÌ – Le possibili assenze di Birbaum e Sidler potrebbero costringere Masalskis a lasciare spazio a Zurkirchen, così che Pelletier possa puntellare la difesa con O’Byrne. Nel caso in cui il forte portiere lettone dovesse difendere nuovamente la porta biancoblù, però, lo farà con un casco completamente nuovo, ora in tinta con i colori biancoblù!
La maschera, una piccola opera d’arte, è stata realizzata da Alan Pons (pons.ch), che l’ha consegnata al portiere proprio sabato mattina, in tempo per essere utilizzata nel fondamentale match contro i Kloten Flyers.
Alan Pons si occupa del design di maschere per portieri da diversi anni, con la sua passione che è nata nel 1996, anno in cui ha messo al firma sul suo primo design.
Da sempre legato al mondo dell’hockey – il padre ha giocato per Ambrì Piotta e Lugano – Alan si è formato da autodidatta e, con il passare del tempo, i portieri che si sono affidati a lui per i disegni sui loro caschi sono stati sempre di più, tra cui portieri di Lega Nazionale e del mondo dell’unihockey. In totale i caschi di NLA realizzati da Pons sono 10, tra cui quello di Elvis Merzlikins.