Erano solamente due i rossocrociati impegnati in NHL nella notte di lunedì, con Roman Josi ed i Nashville Predators che si sono resi protagonisti di una sfida al vertice della lega contro i New York Rangers.
Ad avere la meglio è stata la franchigia di Manhattan con il punteggio di 4-1, arrivato al termine di una solida prestazione dopo l’ingaggio di Yandle ed il rinnovo di Zuccarello.
Nell’occasione Josi ha chiuso la sua partita con un -2 e oltre 28 minuti passati in pista, mentre sull’altro fronte Rick Nash ha ottenuto il gol numero 38 della stagione, avvicinandosi al leader Alex Ovechkin (41).
Nashville appare in calo e questa era la loro terza sconfitta consecutiva (la quinta in dieci partite), ma nonostante questo resta al vertice della NHL con 89 punti.
Dopo un paio di settimane è tornato a vestire la maglia dei San Jose Sharks il giovane Mirco Mueller, impiegato per 18 minuti (bilancio neutro) nella partita che ha visto i californiani superare per 4-0 i Montreal Canadiens.
San Jose ha così preso un po’ d’ossigeno, ma rimane comunque in difficoltà nella lotta per l’accesso ai playoff nella Western Conference, con tre punti di ritardo nei confronti dei Minnesota Wild.