Social Media HSHS

Ambrì Piotta

Lugano con Filppula in tribuna, Ambrì senza capitan Duca

garage3

Dopo una breve pausa, finalmente questa sera si torna sul ghiaccio, con il Lugano che affronterà in gara 1 dei quarti di finale il Ginevra Servette, mentre l’Ambrì Piotta scenderà in pista per la prima volta nella nuova formula dei playout sfidando in trasferta il Friborgo Gotteron.

Bianconeri e aquile si sono incontrate quattro volte nel corso della stagione, dividendosi due vittorie a testa. La “particolarità” della partita della Resega sarà probabilmente il fatto di vedere Filppula in sovrannumero, come già si anticipava venerdì e come conferma il CdT.

Rispetto al match di Zurigo, Patrick Fischer potrà nuovamente avvalersi dei servigi di Pettersson, Paakkolanvaara, Kienzle, Chiesa ed eventualmente Merzlikins, mentre Fazzini venerdì non si è allenato e potrebbe essere sostituito da Kostner.

Gli svedesi saranno nuovamente divisi, con Klasen che verrà schierato con Paakkolanvaara e Brunner, mentre Pettersson sarà in pista assieme a McLean e Simek.

L’Ambrì Piotta cercherà invece di ottenere immediatamente punti importanti sfruttando il momento particolare in cui si trova il Friborgo, con la delusione di non essersi qualificati ai playoff che potrebbe non essere stata ancora digerita.

Leventinesi e burgundi si sono affrontare quattro volte in stagione, con i leventinesi che hanno saputo ottenere la vittoria in due occasioni. Nella formazione di Serge Pelletier non dovrebbe esserci nessuna novità di rilievo rispetto all’ultima uscita vittoriosa di Losanna, con Zurkichen, Bouillon e Grassi sempre infortunati.

Stando al CdT non dovrebbe farcela nemmeno Paolo Duca, che si pensava potesse essere in pista, mentre Ryan O’Byrne sarà a disposizione dopo aver scontato la squalifica. Rimane comunque molto probabile l’impiego di Masalskis tra i pali.

Click to comment

Altri articoli in Ambrì Piotta