Continua senza soste la stagione NHL, così come non accenna a fermarsi il dominio dei Nashville Predators, vittoriosi nella notte per 5-2 nei confronti dei Colorado Avalanche e capaci di ottenere la loro ottava vittoria nelle ultime dieci partite, sinonimo di primato assoluto della lega con 89 punti.
Il difensore rossocrociato Roman Josi è stato nuovamente tra i protagonisti, firmando un gol – il suo undicesimo stagionale – ed un assist (33). Sull’altro fronte ha visto un po’ di ghiaccio anche Reto Berra, impiegato per 16’59 e capace di parare tutti gli 11 tiri scagliati verso di lui.
Si sta invece complicando il cammino che porta ai playoff dei Calgary Flames, sconfitti nella notte dai New York Rangers con il risultato minimo di 1-0 e ancora in ritardo di un punto nei confronti dei Minnesota Wild.
Il gol decisivo al Madison Square Garden è stato firmato da Kevin Hayes, chiamato a sostituire l’infortunato Rick Nash, mentre Jonas Hiller non è stato mandato in pista. Presente invece Raphael Diaz, che ha affrontato i suoi ex compagni ottenendo un bilancio neutro in 12’27.
Sconfitta anche per i Philadelphia Flyers di Mark Streit, battuti per 4-1 in trasferta dai Carolina Hurricanes. “Philly” presenta ora un ritardo di quattro punti dai Boston Bruins, anche loro battuti nella notte e che occupano al momento l’ultimo posto utile nella Eastern Conference per accedere al post season.
Nell’occasione Streit non è riuscito a finire sul tabellino ed ha concluso il suo match con un bilancio neutro e 20 minuti di ghiaccio.
Sconfitta infine anche per Nino Niederreiter ed i Minnesota Wild, battuti in casa per 2-1 dagli Edmonton Oilers, con tutte le reti che sono state messe a segno nel corso del primo tempo.
El Nino ha chiuso il suo incontro con un bilancio neutro e poco meno di 14 minuti passati in pista. Nonostante la sconfitta Minnesota rimane tra le qualificate ai playoff ad Ovest come ultima wild card.