Social Media HSHS

NHL

Due assist per Roman Josi, vittoria per Streit e Niederreiter

Sta entrando in una fase importante il campionato NHL, che ha passato da qualche tempo il “giro di boa” ed è ora lanciato nella seconda parte di regular season. Ne sanno qualcosa i Philadelphia Flyers di Mark Streit, che sperano ancora di agganciare il treno che porta ai playoff.

Un passo avanti lo hanno fatto giovedì notte, quando hanno superato per 5-2 i Winnipeg Jets. Il difensore rossocrociato nell’occasione non è finito sul tabellino, ma ha chiuso la sua prova con un +2 in quasi 20 minuti di ghiaccio.

In una situazione di classifica decisamente migliore invece i Nashville Predators di Roman Josi, ancora al comando della Central Division con un bottino di 68 punti.

Nella notte si sono però dovuti inchinare ai St. Louis Blues ai rigori, con Roman Josi che ha segnato l’unico shootout per i suoi. Durante l’incontro lo svizzero ha ottenuto anche due assist, che portano il suo bottino complessivo di passaggi decisivi a quota 23.

A cinque punti di distanza dall’ultimo posto disponibile nei playoff troviamo invece Nino Niederreiter ed i Minnesota Wild, capaci di superare con il risultato minimo di 1-0 i Calgary Flames, con rete decisiva di Zach Parise.

El Nino ha giocato per quasi 14 minuti, senza però ottenere alcun punto. Ha fatto registrare due tiri in porta. Non è dunque basta la grande prestazione di Jonas Hiller per i Flames, autore di ben 31 parate.

Click to comment

Altri articoli in NHL