È stata una nottata intensa in NHL, a partire dalla sfida di Vancouver che ha visto il ritorno per la prima volta da avversario del portiere Roberto Luongo. Il canadese, passato anche da Lugano durante l’estate, ha vissuto una serata da protagonista, portando i Florida Panthers alla vittoria con un totale di 32 parate.
Sull’altro fronte Yannick Weber ha fatto registrare un assist – il settimo stagionale – sulla rete d’apertura di Daniel Sedin, ed ha poi chiuso il match con un bilancio neutro e 15 minuti di ghiaccio. Stesso minutaggio e bilancio per Luca Sbisa. Il match è finito sul 3-1 per Florida.
Vittoria all’overtime invece per Mark Streit, che proprio sulla rete decisiva di Jakub Voracek ha ottenuto il 23esimo assist stagionale. I Philadelphia Flyers si sono imposti per 3-2 sui Washington Capitals.
Il difensore rossocrociato ha ottenuto complessivamente un bilancio neutro in 23 minuti passati sul ghiaccio.
Destino simile anche per Roman Josi, che con i Nashville Predators è riuscito a superare per 3-2 all’overtime i Dallas Stars.
Il difensore ha ottenuto nell’arco dell’incontro due assist, portando così il suo bottino stagionale a quota 20. Il suo bilancio è stato di +1 in 25 minuti di gioco.
È tornato invece sul tabellino dopo diverse partite di assenza Nino Niederreiter che, nella sconfitta patita per 4-2 dai Wild nei confronti dei Blackhawks, ha fatto registrare un assist. Per lui bilancio neutro e quasi 15 minuti di gioco