(© Red – rnn.dk)
AMBRÌ – L’Ambrì Piotta guarda al futuro, e lo fa anche cercando di attirare in Leventina giovani di talento provenienti da altre realtà, come riporta rnn.dk. È il caso del 15enne portiere danese Albert Adamsen, il quale ha deciso a dicembre di lasciare la franchigia del Rødovre per venire in Svizzera e giostrare con la formazione dei Novizi Élite biancoblù.
Alla Valascia ha trovato l’allenatore dei portieri Michael Lawrence, che già in passato aveva lavorato con lui e con altri giovani portieri provenienti dalla Danimarca, su tutti Sebastian Dahm, attuale portiere della prima squadra del Rødovre.
Nel corso della passata stagione Albert Adamsen era ritenuto uno dei migliori portieri della sua età in Danimarca in combutta con il compagno di squadra William Rørth.
Adamsen ha già giocato due partite con i giovani dell’Ambrì Piotta, quando ha difeso la porta biancoblù contro il La Chaux-de-Fonds lo scorso 2 di gennaio (sconfitta per 7-3) e al cospetto dei Pikers Oberthurgau il 23 dicembre (vittoria per 4-3).