AMBRÌ – Dopo la partita di sabato sera, disputata alla Valascia contro il Losanna e terminata con una vittoria ai rigori, abbiamo avvicinato il giovane e duttile attaccante ceco ma con licenza svizzera dei biancoblù Lukas Lhotak, per scoprire quali fossero le sue impressioni riguardo l’incontro ed analizzare insieme a lui il match dei leventinesi.
Lukas Lhotak, come valuti l’incontro, disputato fra due rivali dirette nella corsa verso i playoff?
“Il primo tempo non è stato dei migliori per nessuna delle squadre, ma poi la partita si è via via fatta più intensa ed il risultato è sempre stato in bilico. Penso che abbiamo lottato molto bene ed alla fine abbiamo conquistato questi importanti due punti”.
Sei rientrato nel roster a Zurigo dopo alcune partite di assenza, come ti sei trovato? Hai subito ritrovato le migliori sensazioni?
“Non è stato immediato, siccome prima di Natale sono stato infortunato e poi c’è stata la pausa. Credo di aver disputato, così come tutta la mia linea, una buona partita. Ci siamo creati molte occasioni”.
Siete riusciti a riaprire una partita che pareva ormai chiusa e a mantenere un distacco di otto punti dalla linea, siete ancora in corsa per i playoff…
“Ci crediamo tutti, dobbiamo lavorare duro e soprattutto battere le squadre che, come il Losanna, sono sotto o vicino alla linea. Spero davvero che riusciremo a giocare i playoff quest’anno”.
Il tuo contratto scadrà al termine di questa stagione… Hai parlato con Pelletier a riguardo? Si sono fatte avanti altre squadre?
“Sì ho parlato con Serge riguardo alla mia situazione. Ho molte possibilità, ma non ho ancora pensato bene a ciò che farò”.
L’intenzione di Pelletier è quella di rinnovare?
“Sì, la sua intenzione è di mantenermi qui ad Ambrì, ma come detto ho anche altre opzioni. Vedremo cosa succederà”.
La prossima partita sarà il derby di venerdì, una sfida che non necessita di motivazioni particolari… Come ci arriva l’Ambrì?
“L’ultimo derby lo abbiamo vinto… Questa volta vogliamo ripeterci e portare a casa altri tre punti per continuare la nostra rincorsa ai playoff”.