Era solamente uno il rossocrociato impegnato nella notte di giovedì in NHL, ovvero Mark Streit, che con i suoi Philadelphia Flyes ha sfidato i Florida Panthers, reduci da una serie di rigori storica contro i Capitals.
La partita è stata caratterizzata dal ritorno in pista di LeCavalier, mandato sul ghiaccio dopo essere stato relegato in tribuna per scelta tecnica per addirittura sette partite. Ad avere la meglio sono stati i Panthers per 2-1 ai rigori, con rete decisiva nuovamente di Dave Bolland, mentre Luongo ha ottenuto la vittoria numero 385 in carriera.
Mark Streit non è riuscito a finire sul tabellino, ma ha giocato quasi 25 minuti ottenendo due tiri in porta e mantenendo un bilancio neutro.
I San Jose Sharks hanno invece battuto per 4-3 gli Edmonton Oilers, ottenendo così la loro quarta vittoria consecutiva, mentre la crisi profonda dei canadesi continua e li ha visti vincere una sola partita nelle ultime 18 (!) disputate.
Mirco Mueller per l’occasione ha dovuto accontentarsi della tribuna. Il giovane difensore potrebbe però ricevere l’OK da parte degli Sharks per partecipare all’imminente Mondiale U20, in programma a Toronto dal 26 dicembre al 5 gennaio