AMBRÌ – Reduce dalla bella vittoria per 3-1 nel derby (e di tre successi nelle ultime cinque uscite), l’Ambrì Piotta tenterà di avvicinarsi ulteriormente alla linea affrontando alla Valascia il Friborgo, nell’anticipo di un match originariamente previsto per sabato ma anticipato su richiesta dei leventinesi, così da evitare di dover scendere in pista dopo aver giocato la sera prima – venerdì – a Ginevra.
I ragazzi di Pelletier schiereranno tra i pali il giovane Dennis Saikkonen, in provenienza dal JYP e che farà il suo debutto ufficiale in NLA, dopo aver toccato da vicino la massima serie elvetica solamente sedendosi in alcune occasioni sulle panchine di Berna e ZSC Lions.
Come rivela il Corriere del Ticino, l’Ambrì non ha però abbandonato la pista di Tobler, che ai biancoblù “non dispiacerebbe riavere”. Per quanto riguarda la situazione di Zurkirchen e Flückiger non ci sono invece molte novità da segnalare, se non che il secondo potrebbe farcela in tempo per gli ultimi due match prima di Natale, come segnala il GdP. Siamo però ancora nel campo delle ipotesi.
(© jatkoaika.com)
È invece tornato come noto ad allenarsi il difensore Ryan O’Byrne, sulla via del ritorno in vista del nuovo anno ma per ora sul ghiaccio separato dal gruppo. Come aveva anticipato Ticinonews, non è da escludere che il 30enne possa partecipare alla Coppa Spengler per riprendere il ritmo partita.
Chi invece sul ghiaccio non ci tornerà prima del 2015 è Daniele Grassi, sempre alle prese con un problema agli adduttori. Il compagno di linea Elias Bianchi (caviglia), come riporta il CdT, potrebbe invece recuperare in tempo per gli ultimi due match prima della pausa.
Il Friborgo, dal canto suo, per la fondamentale sfida alla Valascia di giovedì sera recupererà due giocatori, ovveroBenjamin Plüss, Christian Dubé.