Nella NHL si sta verificando in questi giorni uno strano fenomeno, ovvero una sorta di epidemia di orecchioni iniziata nella West Coast e arrivata di recente anche nelle squadre della Eastern Conference.
Sabato, infatti, i New York Rangers hanno annunciato che l’attaccante Tanner Glass non sarebbe sceso in pista perchè colpito da “parotite epidemica”, con il giocatore che è stato immediatamente isolato dalla squadra e con i suoi compagni che hanno dovuto sottoporsi ad uno speciale vaccino.
Nei giorni precedenti il problema era sorto anche nello spogliatoi di Ducks, Wild e Blues. Venerdì Clayton Stoner di Anaheim lamentava la medesima infezione da virus, con la malattia che aveva oramai raggiunto lo spogliatoio dei californiani, situazione che ha convinto la NHL a prendere provvedimenti.
“Abbiamo istituito un comitato speciale per occuparci della faccenda al meglio – ha affermato Bill Daly, commissario deputato della Lega – abbiamo inviato istruzioni e precauzioni da adottare a tutte le squadre”.