Momento decisamente complicato per i Philadelphia Flyers, che hanno perso la loro sesta partita consecutiva in trasferta piegandosi per 5-2 ai Detroit Red Wings, nell’incontro che vedeva il ritorno di Pavel Datysuk dopo quattro partite di assenza.
E proprio “The Magician” è stato il grande protagonista del match con due gol, tra cui la terza segnatura locale che si è rivelata essere il game winning goal. Nulla da fare dunque per Streit e compagni, con il difensore svizzero che ha fatto registrare un -1 in 25 minuti di gioco.
Serata storta anche per Nino Niederreiter ed i Minnesota Wild, letteralmente spazzati via dai Los Angeles Kings. I campioni in carica hanno infatti messo le cose in chiaro sin dall’inizio, ottenendo quattro reti nel primo tempo, controllando poi il match e conducendo in porto il successo per 4-0.
Sul conto dell’attaccante svizzero c’è da segnalare un -1 in 14 minuti di ghiaccio, ma anche ben sei tiri scagliati verso la porta avversaria, statistica che lo ha reso il giocatore che ha fatto il maggior numero di conclusioni di tutto il mach.
Con Raphael Diaz e Sven Bärtschi in pista, ma senza Hiller tra i pali, i Calgary Flames hanno ottenuto una bella vittoria per 2-0 nei confronti dei San Jose Sharks.
Il difensore ex Rangers ha giocato però soli 8 minuti, mentre il giovane attaccante 9’24. Nessuno dei due è finito sul tabellino, per entrambi un bilancio neutro. Sull’altro fronte Mirco Mueller è stato impiegato per 14 minuti.