(© F. Eicher)
LUGANO – Dopo aver chiuso la stagione regolare al primo posto, le ragazze guidate da Marzio Brambilla sono state impegnate nelle prime due giornate di Masterround, torneo che dividerà le partecipanti alle semifinali per il titolo e quelle ai playout.
Nella prima giornata le bianconere hanno regolato facilmente l’EV Bomo per 7-1 alla Resega, chiudendo il match praticamente dopo poco più di un quarto d’ora, quando il risultato era già di 4-0. Protagoniste dell’incontro Alyssa Wohlfeiler, che ha messo a segno una tripletta oltre a 1 assist, Bettina Meyer con 2 reti e 2 assist e l’americana Nicole Gifford, con 2 reti e 1 assist.
Decisamente più laboriosa la vittoria ottenuta soltanto il giorno seguente alla Resega contro il Weinfelden, che non aveva ancora giocato nessun incontro, a differenza delle Ladies.
Gifford e compagne hanno aperto dopo soli 3’43” le marcature con la solita Alyssa Wohlfeiler, ma il risultato è rimasto sull’1-0 fino al 39’09”, quando Hablützel ha pareggiato la contesa. Solo nel terzo tempo la superiorità tecnica ticinese ha avuto la meglio, permettendo alle bianconere di segnare due volte tra il 45’20” e il 46’35” grazie a Melicherikova e Brickner, reti che hanno chiuso il match sul 3-1.
Questi due successi permettono alle Ladies del Lugano di mantenere la testa della classifica, nonostante le dirette inseguitrici dello ZSC Lions debbano ancora giocare la loro seconda partita.
I prossimi impegni delle bianconere sono previsti sabato 29 e domenica 30 novembre rispettivamente sulle piste di Reinach e Neuchatel. Per rivedere le ragazze luganesi giostrare alla Resega occorre attendere il 18 gennaio 2015 per l’impegno contro il Reinach.