È stata una serata indubbiamente da ricordare per il difensore svizzero Yannick Weber, autore del game winning goal per i Vancouver Canucks nella sfida tutta canadese vinta per 5-4 contro gli Edmonton Oilers.
In un match che è stato un autentico ping-pong a livello di punteggio, spiccano le prestazioni di Daniel Sedin – tre assist – e quella di Radim Vrbata, autore di due reti.
Weber, oltre ad aver concluso in rete un contropiede orchestrato da Daniel Sedin, ha ottenuto anche un assist sulla rete del provvisorio 4-3 di Vrbata. Complessivamente è stato impiegato per 17 minuti ottenendo un +1, mentre Luca Sbisa era in tribuna.
Nell’unica altra partita della notte il difensore svizzero Mark Streit è stato battuto per 2-0 in trasferta dai New York Rangers, i quali si sono ripresi dopo la disastrosa sconfitta di qualche giorno fa.
Capaci di costruirsi un grandissimo numero di occasioni da rete, i Rangers sono andati a segno nel primo tempo con Klein e nel secondo con Nash, quest’ultimo già a quota 13 reti e secondo nella classifica marcatori solamente alle spalle dell’ex Bienne, Tyler Seguin, che di gol ne ha messi a segno 14.
Streit ha visto oltre 26 minuti di ghiaccio, durante i quali ha effettuato quattro tiri verso la porta protetta da Cam Talbot, che nell’occasione ha sostituito Lundqvist ottenendo un shutout. Il match del difensore svizzero si è chiuso con un bilancio neutro.