Social Media HSHS

NHL

Vittoria o sconfitta? I pazzi rigori tra Rangers e Penguins

boyle

PITTSBURGH – La partita di sabato notte tra New York Rangers e Pittsburgh Penguins è stata un autentico spettacolo, contraddistinta da tantissime emozioni e ribaltamenti di fronte. Arrivate sul 2-2 dopo 65 minuti di gioco, per assegnare il secondo punto in palio sono stati necessari gli shootout, che hanno però dato vita ad una situazione davvero particolare.

Il difensore dei Rangers, Dan Boyle, ha infatti insaccato il gol della vittoria, con i giocatori di New York che hanno festeggiato sul ghiaccio e sono poi tornati sorridenti negli spogliatoi.

Mentre il pubblico lasciava la pista e le squadre erano convinte che il match fosse concluso, però, nella “situation room” di Toronto hanno dato una seconda occhiata alla rete di Boyle. Guardando il replay si può notare come il disco finisca sul palo, tocchi nuovamente il bastone del giocatore e termini poi la sua corsa in fondo alla rete.

Il doppio tocco di Boyle ha così invalidato il gol e gli arbitri si sono ritrovati costretti a richiamare le due squadre in pista dagli spogliatoi. In un contesto un po’ surreale – appena resosi conto dell’accaduto il pubblico è tornato di corsa ai propri posti – Pittsburgh ha vinto la partita, con Brandon Sutter che ha superato Lundvqist, mentre Nash ha fallito il suo tentativo.

Di seguito il video dell’accaduto e le parole nel dopo partita di Dan Boyle.

Click to comment

Altri articoli in NHL