È stata una serata intensa quella di martedì per i giocatori rossocrociati impegnati nel campionato NHL, a partire dalla sfida che vedeva opposti i Minnesota Wild di Nino Niederreter ai New Jersey Devils di Damien Brunner.
Il match aveva assunto dei connotati importanti per entrambe le franchigie, visto che i Devils arrivavano da una serie di quattro sconfitte consecutive, mentre i Wild avevano perso tre sfide di fila. Ad avere la meglio è stata la squadra di Newark, capace di imporsi con il risultato di 3-1.
Brunner è sceso in pista per 12 minuti, terminando la sua sfida con un +1 e tre tiri in porta, mentre Niederreiter ha giocato 14 minuti facendo registrare un bilancio neutro.
Buona la prova dell’ex biancoblù Cory Schneider che, nonostate abbia concesso un gol “un po’ così”, si è ripreso sfoderando una partita da 23 parate che gli è valsa il premio di prima stella.
Vittoria per 3-2 per i Nashville Predators che, superando gli Edmonton Oilers, si sono confermati alla testa della Central Division. I Preds hanno immediatamente ipotecato l’incontro segnando tre reti nel primo tempo, ma i canadesi sono tornati in partita superando per due volte Rinne nel periodo centrale.
Nulla è più successo però negli ultimi 20 minuti di gioco. Roman Josi è stato nuovamente tra i protagonisti, giocando oltre 26 minuti e concludendo il match con quattro tiri in porta ed un bilancio neutro.
Vittoria anche per il difensore Yannick Weber, capace con i suoi Vancouver Canucks di superare per 4-3 all’overtime gli Ottawa Senators. I ‘Nucks si confermano in buona forma, restando al vertice della Pacific Division con otto vittorie fatte registrare nelle ultime dieci uscite.
Weber non ha ottenuto alcun punto, ma è stato impiegato per oltre 17 minuti ed ha fatto registrare un -2 e due tiri in porta. Ha invece assistito al match dalla tribuna leggermente infortunato Luca Sbisa.
Il gol della vittoria è arrivato all’overtime grazie a Daniel Sedin, che ha messo la firma sulla sua quarta segnatura stagionale.
Sconfitta infine per il giovane difensore dei San Jose Sharks, Mirco Mueller, battuto in trasferta per 4-1 dai Florida Panthers. I Cats hanno sostanzialmente controllato l’incontro sin dall’inizio, portandosi rapidamente in doppio vantaggio e ritrovandosi poi sul 4-0 ad inizio terzo periodo.
L’ex davosiano Thornton ha messo a segno il gol della bandiera dei californiani, ma la rimonta non è continuata.
Mirco Mueller è stato mandato sul ghiaccio per quasi 15 minuti, durante i quali non ha fatto registrare alcun tiro. Per lui un bilancio neutro.