LUGANO – Avevamo lasciato il Lugano dopo la vittoria del derby contro l’Ambrì Piotta oltre una decina di giorni fa, successo che aveva permesso alla truppa di Fischer di mantenersi al quarto posto con un bottino di 36 punti in 18 incontri, sinonimo di una media perfetta di due punti a partita.
Reduce da tre vittorie e due sconfitte nelle ultime cinque uscite, i bianconeri torneranno ad affrontare quel Bienne che proprio il 25 ottobre aveva avuto la meglio su di loro per 2-1, ma lo farà con un effettivo decisamente diverso.
Come già anticipato nella giornata di lunedì, infatti, l’infermeria dei bianconeri si svuoterà in maniera importante e vedrà i rientri di Vauclair, Maurer, Steinmann e Reuille, mentre tra gli indisponibili ci saranno da registrare “solo” Murray, Balmelli e Manzato. Quest’ultimo si è infortunato con la Nazionale durante il riscaldamento della partita prevista sabato sera, ma per lui dovrebbero bastare alcuni giorni di riposo per riprendersi al meglio.
Contro i bernesi tra i pali ci sarà dunque Elvis Merzlikins, anche lui impegnato in Nazionale come Klasen, Filppula, Walsky, Kparghai e Kienzle. Per quanto concerne Balmelli non si hanno indicazioni precise, mentre Murray dovrebbe essere in grado di giocare il prossimo weekend, così come riporta il CdT.
In questo campionato Lugano e Bienne si sono già incontrate in due occasioni, dividendosi la posta in palio con un successo casalingo a testa. In una serata che si dividerà tra NLA, CHL e squadre a riposo, è infine da segnalare che Dominik Schlumpf giocherà la sua partita numero 150 in carriera nel massimo campionato.