DAVOS – Dopo i rumors di diverse settimane fa che davano Gregory Hofmann dalla prossima stagione a Lugano, l’ex attaccante dell’Ambrì Piotta è tornato a parlare di mercato e del suo futuro nell’ambito di un’intervista alla Tribune de Genève.
“Sì, sono in contatto con il Lugano – ha ammesso Hofmann – ma non c’è ancora nulla di firmato. Nel caso dovessi davvero trasferirmi alla Resega, lo farò perchè il progetto dei bianconeri mi interessa. La struttura e l’allenatore potrebbero permettermi di fare ulteriori passi avanti. Il mio grande obiettivo è di giocare un giorno nella NHL”.
Draftato dai Carolina Hurricanes nel 2011 al quarto turno come 103esima scelta assoluta – non gli è però stato offerto un contratto entry-level – Hofmann nell’attuale campionato ha ottenuto dieci punti (tre gol) nelle prime 15 partite disputate.
Il suo futuro potrebbe però anche essere a Ginevra, con Hoffmann che ha ammesso di essere interessato ad un’eventuale offerta dei granata. McSorley è infatti un coach sulla stessa lunghezza d’onda di Del Curto, con un gioco basato sulla velocità che piace molto al giovane. “Non ho mai ricevuto un’offerta – precisa – ma sarei disposto a discuterne”.