È stata una serata piuttosto sfortunata quella di martedì in NLA, con purtroppo diversi infortuni da registrare. Partendo dalla sfida del Lugano a Berna, i bianconeri hanno perso cammin facendo il difensore Julien Vauclair e l’attaccante Janick Steinmann, entrambi incapaci di terminare la sfida.
Stando a quanto si può leggere su LaRegione, Vauclair ha rimediato un infortunio alla coscia dopo uno scontro con Beat Gerber, mentre Steinmann ha incassato un colpo alla testa che lo ha costretto ad alzare bandiera bianca.
Sull’altro fronte, il Berna ha fatto registrare le perdite di Thomas Rüfenacht e David Jobin. L’ex bianconero è stato trasportato negli spogliatoi in barella e poi all’ospedale, dopo un check open-ice di Kparghai, riportando una seria commozione cerebrale.
Qualche minuto più tardi il difensore David Jobin ha dovuto lasciare il ghiaccio e, stando a quanto si legge su Der Bund, il suo sarebbe un problema agli aduttori.
Per quanto riguarda invece il Ginevra Servette, i granata hanno perso in seguito ad una commozione cerebrale Taylor Pyatt durante il match contro il Friborgo, dopo un duro scontro con Dubé. L’ex Penguins si sottoporrà ora ad ulteriori accertamenti.