Con la serata di martedì che proporrà un turno completo di NLA, andiamo a dare un’occhiata alle ultime notizie dalle varie squadre della massima divisione, partendo dalla situazione del Kloten.
I Flyers dovranno fare a meno dell’ex bianconero Marcel Jenni che, come riporta il Tages Anzeiger, non potrà scendere in pista contro il Davos a causa di una commozione cerebrale. Il veterano ha rimediato l’infortunio contro il Lugano nel match di venerdì.
Gli aviatori non potranno schierare nemmeno Peter Mueller, che sta ancora aspettando il permesso di lavoro necessario per rendere effettivo il suo ritorno. Sarà invece in pista l’attaccante finlandese Tommi Santala.
Sempre restando in ambito zurighese, fronte ZSC Lions, i campioni in carica hanno fatto sapere tramite Edgar Salis sul Tages Anzeiger che il portiere Lukas Flüeler e l’attaccante Ryan Keller dovrebbero fare ritorno la prossima settimana.
Il problema agli adduttori del portiere non è grave come si temeva, anche se per il match di martedì sera contro lo Zugo i campioni in carica si affideranno nuovamente a Niklas Schlegel. Keller dovrà invece rimanere a riposo per una decina di giorni, dopo essersi infortunato al ginocchio in una collisione con Schlumpf sabato a Lugano.
Il Ginevra per il match contro il Bienne si presenterà in pista sostanzialmente con la stessa squadra vista sabato alla Valascia. Sempre infortunato Mercier, mentre Loeffel è ancora squalificato e Matt D’Agostini sarà nuovamente lo straniero in sovrannumero. Matthew Lombardi arriverà invece solo venerdì e probabilmente farà il suo debutto sabato… Il tutto dipenderà dalle condizioni fisiche e dall’arrivo del permesso di lavoro.
Il Friborgo scenderà invece in pista per la prima partita del dopo-Kossmann senza Kamerzin, Abplanalp, Vauclair e Helbling, oltre naturalmente all’infortunato di lunga data Jeannin. Sul fronte del Berna non ci saranno invece Gardner e Moser.