È stata una serata speciale in NHL, visto che tutte le 30 franchigie erano impegnate nella notte di domenica, fatto questo successo solamente sei volte nell’intera storia della lega!
In pista dunque diversi giocatori rossocrociati a partire dal difensore Mark Streit, battuto solamente ai rigori con i suoi Philadelphia Flyers dai Montreal Canadiens. Lo svizzero è riuscito ad ottenere un assist – già il suo terzo del campionato – sul provvisorio 3-0 firmato da Simmonds.
“Philly” ha però subito la rimonta degli Habs nel terzo periodo, che hanno portato la contesa sul 3-3 e si sono poi imposti grazie al rigore decisivo di Parenteau. Complessivamente Streit ha giocato quasi 25 minuti terminato la partita con un bilancio neutro.
Sconfitto anche il portiere Jonas Hiller, che ha parato 35 tiri contro i St. Louis Blues ma non ha potuto evitare una sconfitta di Calgary per 4-1. Protagonista dell’incontro è stato Shattenkirk con un bottino di tre assist, mentre il difensore svizzero Raphael Diaz non è stato impiegato ed ha assistito all’incontro dalla tribuna.
Vittorioso invece Roman Josi, che con i suoi Nashville Predators ha superato per 4-1 i Dallas Stars. Il rossocrociato ha messo a segno il quarto gol a porta vuota, ed ha terminato la partita con un ottimo +4 e quasi 24 minuti passati sul ghiaccio. Coach Peter Laviolette rimane dunque imbattuto sulla sua nuova panchina.
Nella notte è andata immediatamente in scena la rivincita tra Minnesota Wild e Colorado Avalanche, con i primi che avevano vinto il primo incontro della stagione per 5-0. Niederreiter e compagni sono riusciti a ripetersi e a lasciare nuovamente gli Avs a bocca asciutta, uscendo vincitori per 3-0 e rendendo la franchigia di Denver l’unica a non aver ancora segnato un gol in questo campionato.
Niederreiter questa volta non è riuscito a colpire, ma ha concluso l’incontro con un +1 e poco più di 12 minuti passati sul ghiaccio. Sull’altro fronte non è stato schierato Reto Berra, a cui è stato preferito Varlamov, la passata stagione candidato al Vezina Trophy.
Vincitore ai rigori l’ex bianconero Luca Sbisa, in pista con i suoi Canucks. Vancouver è riuscita a superare ai rigori gli Edmonton Oilers per 5-4, con gol decisivo di Chris Higgins. Sbisa ha fatto registrare un -1 in oltre 17 minuti di gioco, mentre Yannick Weber non è stato impiegato ed è finito in tribuna.
Nuovamente in pista anche il giovane difensore Mirco Mueller, che con i suoi San Jose Sharks ha sconfitto con il chiaro punteggio di 3-0 i Winnipeg Jets. Lo svizzero è stato mandato in pista per oltre 20 minuti, di cui quasi sei di powerplay. Ha chiuso l’incontro con un +1 e un tiro scagliato verso la porta di Pavelec.
Per la seconda volta escluso e ancora in attesa di debuttare in queste regular season anche l’attaccante dei New Jersey Devils, Damien Brunner. La franchigia di Newark ha battuto agevolmente i Florida Panthers per 5-1