Social Media HSHS

NHL

Chris Pronger assunto dalla NHL nel “Department of Player Safety”

NEW YORK – Dopo il susseguirsi di diversi rumors, la NHL ha finalmente annunciato l’assunzione del difensore dei Philadelphia Flyers, Chris Pronger, come membro del Department of Player Safety.

La decisione è a dire il vero piuttosto particolare, visto che Pronger al momento è tecnicamente ancora da considerarsi come un giocatore dei Flyers, questo nonostante una seria commozione cerebrale lo abbia messo KO nel 2011. Il suo contratto è però ancora valido e scadrà solamente nel 2017, con Philadelphia che ha sinora limitato l’incidenza sul proprio salary cap inserendo Pronger nella lista dei “long-term injured reserve list”.

La NHL permetterà al giocatore di iniziare il suo nuovo incarico mentre si trova ancora nei libri paga dei Philadelphia Flyers. Gary Bettman in questo senso si è dichiarato molto sereno: “A dire il vero non credo ci sia un problema. La sua carriera da giocatore è oramai finita e, anche se viene ancora pagato da Philadelphia, questo non significa che non possa iniziare l’incarico che gli affideremo”.

Naturalmente, per evitare conflitti, Pronger non verrà coinvolto in nessun processo decisionale che chiamerà in causa i Philadelphia Flyers.

Click to comment

Altri articoli in NHL