(© MSG Photos)
Inserito nella lista degli “unconditional waivers” dai New York Rangers, che porterà alla rescissione consensuale del contratto, Matthew Lombardi tornerà probabilmente in Svizzera, ma non è scontato che lo rivedremo nelle piste di NLA con la maglia del Ginevra Servette.
Come riporta LeMatin, infatti, assieme ai granata sarebbero in corsa anche Berna e Lugano per ottenere i servigi del forte attaccante canadese, la passata stagione top scorer dell’intera NLA con un bottino di 59 punti in 58 incontri.
“Se c’è l’opportunità di ingaggiare il miglior giocatore dello scorso campionato – ha commentato Chris McSorley – evidentemente ci interessa. So che il nostro presidente sta facendo in queste ore degli sforzi importanti per ottenere un finanziamento in questo senso… Francamente, però, non è evidente”.
Lombardi aveva prolungato il suo accordo con il Ginevra lo scorso 29 gennaio, firmando sino al termine del campionato 2015/16 e con opzione per una stagione successiva. Da verificare però la disponibilità finanziaria del club di accollarsi nuovamente quel contratto, dato che un suo eventuale ritorno porterebbe a quota sei il contingente di stranieri a Les Vernes, dato che attualmente in rosa ci sono Paul Ranger, Tom Pyatt, Taylor Pyatt, Matt D’Agostini e Alexandre Picard.
Al momento tra i “contendenti” il Berna sembra in una posizione avvantaggiata rispetto al Lugano, ma anche la KHL potrebbe rappresentare un’opzione per Lombardi. Essendo però padre di due bambini piccoli, la superlega russa appare un’eventualità che il 32enne eviterebbe volentieri.