FRIBORGO – Stando a quanto riportato da SwissHabs, l’ex difensore dei Montreal Canadiens, Francis Bouillon, e l’allenatore del Friborgo, Hans Kossmann, faranno un’importante chiacchierata al telefono nella giornata di mercoledì, fattore che potrebbe accelerare le trattative.
Nel caso in cui le due parti dovessero trovare un compromesso a livello finanziario, rimarrebbe da discutere la durata dell’accordo, considerando l’età di 38 anni di Bouillon. La sua decisione, inoltre, sarà principalmente di carattere familiare, con il difensore che ha dichiarato di volersi trasferire in Europa solo in una zona dove i suoi figli possano parlare francese.
Tutto non è però così scontato, soprattutto ricordando come per Bouillon la prima opzione rimanga comunque la NHL. In questo senso lo stesso Hans Kossmann, in un’intervista pubblicata da La Liberté, ha dichiarato di non essere sicuro che il giocatore possa arrivare in Svizzera, e che potrebbe ricevere un’offerta da parte dei Colorado Avalanche di Patrick Roy.