Nella notte New Jersey Devils e Philadelphia Flyers si sono incontrate per la loro seconda partita di preparazione alla nuova stagione NHL. I Flyers si sono imposti chiaramente con il risultato di 4-0, frutto specialmente di tre reti messe a segno già nei primi 20 minuti di gioco.
Per la franchigia di Newark ha debuttato in questa annata agonistica anche lo svizzero Damien Brunner, uscito dalla sfida con un bilancio neutro ed un totale di tre tiri scagliati verso la porta avversaria. Sul suo conto sono da conteggiare oltre 17 minuti di iogoco, tra cui 3’40 in fase di powerplay.
Sull’altro fronte il difensore rossocrociato Mark Streit ha fatto registrare un assist in seconda sulla rete del provvisorio 2-0 di Vincent Lecavalier. L’ex Isles ha terminato il match con un bilancio neutro ed oltre 18 minuti di ghiaccio.
In pista anche i Minnesota Wild, battuti per 3-2 all’overtime dai Pittsburgh Penguins. Non è però stato schierato Nino Niederreiter, mentre Reto Berra è stato battuto con i suoi Colorado Avalanche per 3-2 dai Montreal Canadiens. L’ex portiere del Bienne ha parato un totale di 33 tiri, mentre sull’altro fronte non è stato impiegato Andrighetto.
In pista anche il portiere dei Calgary Flames, Jonas Hiller, impiegato per due tempi e autore di 10 parate su 12 tiri fronteggiati.
Contro i Vancouver Canucks – sconfitta 3-1, per i Flames ha giocato anche Sven Baertschi, autore di 2 tiri in porta ed un -1 complessivo in 18 minuti di ghiaccio. Serata complicata invece per Diaz, utilizzato per 20 minuti ma uscito dalla sfida con un secco -3.
Per Vancouver era invece in pista Sbisa, che ha terminato la sua prova con un +1 e ben 25 minuti passati in pista.