OSLO – Impegnati nella loro quarta partita di Champions Hockey League, i campioni svizzeri degli ZSC Lions si sono prontamente riscattati alla sconfitta patita giovedì ed hanno superato con il risultato di 3-2 i norvegesi del Valerenga Oslo, qualche giorno fa battuti con il medesimo risultato in amichevole dal Lugano.
Lo Zurigo si è portato in vantaggio dopo 8 minuti di gioco grazie a Nilsson, che ha sfruttato il suggerimento di Shannon in situazione di powerplay. I padroni di casa sono pervenuti al pareggio nelle prime battute del periodo centrale, ma gli ZSC hanno ipotecato seriamente la contesa nel giro di 2 minuti – tra il 46’55 ed il 48’56 – andando a segno in due occasioni con Blidenbacher e Cunti.
Nonostante il gol dell’aggancio di Gunnarson a 10 minuti delle terza sirena, infatti, il Valerenga non è più riuscito a superare Leimbacher.
Grazie a questa vittoria i Lions si sono portati a quota 8 punti nel gruppo B, il che li posiziona al secondo posto alel spalle dei Vienna Capitals a quota 11. Gli uomini di Crawford hanno però il destino nelle loro mani, visto che proprio gli austriaci saranno i loro avversari nelle ultime due partite di qualificazione.