EGNA – Dopo aver affrontato sinora tre amichevoli – due vittorie, una sconfitta – l’Ambrì Piotta di Serge Pelletier tornerà in pista venerdì sera nell’ambito della Dolomiten Cup, torneo già iniziato lo scorso 20 agosto e che vede impegnati anche Olten, Schwenninger Wild Wings, Lorenskog e Augsburger Panther.
I biancoblù affronteranno proprio questi ultimi nel loro primo match del torneo, dopo che gli Schwenninger Wild Wings hanno già conquistato l’accesso alla finale superando per 5-0 l’Olten nel primo match, e per 4-2 il Lorenskog nella seconda uscita.
La partita dovrebbe essere trasmessa in live streaming. Il tutto verrà segnalato sulle nostre pagine nel momento in cui la diretta video sarà effettivamente attiva.
Tra le file dei biancoblù una delle novità potrebbe essere il debutto in prima squadra del 18enne Noele Trisconi, la scorsa stagione impegnato con la formazione élite e autore di 26 punti in 38 partite disputate. Il giovane aveva poi disputato i Mondiali U18 con la maglia della Svizzera in Finlandia.
Per quanto riguarda invece gli avversari dell’Ambrì Piotta di venerdì, gli Augsburger Panther hanno nel loro “palmarès” unicamente una partecipazione con sconfitta alla finale di DEL nella stagione 2009/10, per il resto si sono dovuti accontentare di sole altre cinque partecipazioni ai playoff, tutte terminate allo stadio dei quarti di finale. Nella stagione appena conclusa, la squadra diretta da Larry Mitchell, ha chiuso la regular season all’11esimo posto, sinonimo di stagione conclusa già a marzo.
I punti forti della squadra, sinora, sono stati l’ala ceca Ivan Ciernik, vera e propria istituzione che si porta appresso un bottino di oltre 400 punti in una decina di stagioni in Germania, e il canadese Mike Connolly, ex attaccante di Lake Erie Monsters.
Un primo tassello di miglioria in vista della nuova stagione dovrebbe essere stato apportato con l’ingaggio del portiere Chris Mason, proveniente dal campionato italiano ma in possesso di una grande esperienza in NHL con Predators, Blues, Thrashers e Jets.