Social Media HSHS

Lugano

Curva nord chiusa per la partita di martedì contro l’Örebro

LUGANO – L’Hockey Club Lugano informa che in occasione dell’incontro amichevole di martedì sera alla Resega tra il Lugano e la formazione svedese dell’Orebrö (ore 19.45) il settore della Curva Nord resterà chiuso.

Sabato scorso, durante la partita tra i bianconeri e lo Slovan Bratislava, alcuni facinorosi avevano approfittato del clima di festa e della conseguente assenza di perquisizioni e sequestri alle entrate per accendere in modo indiscriminato petardi, torce e fumogeni che hanno costretto gli arbitri ad anticipare la seconda pausa e che hanno spaventato parecchie persone all’interno della pista.

Alla luce di quanto accaduto, la società ha così deciso di dare un segnale forte per distanziarsi dall’agire di queste persone senza rispetto per i valori dello sport e della civiltà e per tutelare i veri tifosi. La reazione spontanea della Resega sabato scorso con i fischi e gli applausi ironici indirizzati ai colpevoli è peraltro la dimostrazione che la stragrande maggioranza della tifoseria, inclusa la Curva Nord desidera una linea dura da parte del Club.

L’Hockey Club Lugano si appella in questo senso ai frequentatori abituali della Curva Nord che davvero amano lo sport e il Club, invitandoli a vivere questa sera la partita e le loro sane emozioni assistendo alla gara e sostenendo la squadra dalle tribune.

La società si chinerà nei prossimi giorni in modo approfondito sulla tematica della sicurezza per definire la propria strategia in vista dell’imminente campionato.

Si ricorda che l’entrata alla partita di questa sera è gratuita. Il servizio di sicurezza dell’HCL sarà presente agli accessi in tribuna ed effettuerà gli abituali controlli. L’Hockey Club Lugano non rilascerà ulteriori dichiarazioni su questo tema fino a nuovo avviso.

Click to comment

Altri articoli in Lugano