Il Davos nella serata di mercoledì ha incrociato i bastoni con il CSKA Mosca alla Vaillant Arena, in quella che era già la quarta partita di preparazione dei grigionesi. Gli uomini di Arno Del Curto sono stati superati dai russi con il risultato di 3-2, facendo così registrare la terza sconfitta di questo preseason.
Ad aprire le danze nell’occasione è stata la superstar Alexander Radulov, che ha portato avanti i suoi in situazione di powerplay dopo 5’15 di gioco. Il Davos è pervenuto al pareggio sfruttando a sua volta una superiorità numerica, con Marc Wieser assistito da Ambühl.
Il nuovo vantaggio ospite è arrivato al 27’30 – solamente un paio di secondi dopo un boxplay superato senza incassare reti – quando a finire sul tabellino è stato Telegin.
Il CSKA ha poi trovato il doppio vantaggio nelle prime battute del terzo periodo, ipotecando così il match… Match che si è riaperto nel finale, con Marc Wieser che ha ridato speranza ai suoi. Il Davos non ha però completato la rimonta ed il risultato di 3-2 non è più cambiato.
Nell’ambito del classico torneo “Hockeyades” il Friborgo ha invece avuto la meglio con il risultato di 5-3 nei confronti del Losanna, che ha visto andare a segno per la prima volta il ticinese John Gobbi nelle vesti di capitano.
Gli uomini di Ehlers si erano portati avanti con Genazzi alla prima occasione in powerplay, ma Mottet aveva risposto per le rime ottenendo l’1-1 con Hytönen seduto sulla panchina dei penalizzati. Il Losanna si era poi riportato avanti a soli 22” dalla prima sirena grazie a Louhivaara, assistito dall’ex biancoblù Mieville.
Il Friborgo è però ritornato in pista con ben altro piglio, dominando gli avversari e mettendo a segno addirittura quattro reti nel periodo centrale con Kamerzin, Ness, Mauldin e Monnet. Ad addolcire la pillola ci ha pensato poi Gobbi con il 5-3, gol che non ha però permesso ai suoi di rientrare in gara.