Social Media HSHS

Ambrì Piotta

Il quarto straniero dell’Ambrì Piotta sarà Adam Hall

garage

AMBRÌ – A poche ore dalla presentazione ai tifosi alla Valascia, l’Ambrì Piotta dovrebbe aver ingaggiato in vista della prossima stagione l’attaccante statunitense Adam Hall, centro che però può essere schierato anche all’ala.

Draftato nel 1999 al secondo turno come 52esima scelta assoluta dai Nashville Predators, Hall ha giocato l’ultimo campionato nei Philadelphia Flyers, con cui ha fatto registrare 10 punti in 87 partite disputate. In carriera ha vestito anche le maglie NHL di Predators, Rangers, Wild, Penguins, Lightning e Hurricanes, per un totale di 166 punti in 718 partite.

Il suo miglior campionato nella miglior lega al mondo l’ha vissuto nel 2010/11 ai Tampa Bay Lightning sotto la guida dell’attuale coach del Berna, Guy Boucher.

In quell’annata fu uno dei pochi giocatori della squadra a giocare tutte e 82 le partite di regular season, ottenendo 18 punti e risultando il miglior giocatore dei Bolts agli ingaggi con una percentuale del 55%. Aveva inoltre evidenziato un ottimo gioco difensivo con 152 hits (primo in squadra) ed un totale di 59 tiri bloccati.

Click to comment

Altri articoli in Ambrì Piotta