NEW YORK – I New York Rangers non cercheranno di trovare un’altra sistemazione a Rick Nash, almeno per ora. Dopo aver effettuato il buyout di Brad Richards, il New York Post assicura che la franchigia di Manhattan non ha intenzione di cedere l’ex Davos, perlomeno sino al termine della prossima stagione.
Stando a quanto riportato da CapGeek, Nash ha nel suo contratto una no-movement clause fino al 2014/15, che si trasforma poi in una no-trade clause sino al termine del suo contratto, che scadrà nel 2018 con un cap hit di 7.8 milioni a stagione.
Nonostante la deludente prestazione di Nash nei playoff, dunque, i Rangers hanno optato per tenere in squadra il loro miglior realizzatore degli ultimi due campionati. La passata stagione ha giocato 65 partite ottenendo 26 gol, ma ha ottenuto meno punti rispetto all’annata accorciata del lockout (42 a 39), e dal 2009 a questa parte la sua produzione è sempre andata calando.
Al termine del prossimo campionato, però, New York dovrà considerare che vi saranno giocatori importanti come St. Louis, Stepan, Hagelin e Staal che dovranno essere rinnovati. A quel punto, con solamente una no-trade clause con cui scendere a patti, la situazione di Nash verrà indubbiamente riconsiderata…