DALLAS – Lo scorso giovedì ha segnato esattamente il quarto mese da quando l’attaccante dei Dallas Stars, Rich Peverley, è collassato in panchina nella partita contro i Columbus Blue Jackets a causa di un serio problema cardiaco.
Da allora il 32enne ha iniziato un lungo e duro processo di recupero, nella speranza di poter continuare la sua carriera in NHL, che lo ha visto sinora ottenere 262 punti in 501 partite con Stars, Bruins, Thrashers e Predators.
Il tutto sta andando bene ma, al momento, il giocatore non può ancora dare alcuna garanzia sul suo futuro professionistico nel mondo dell’hockey. “Non sono sicuro di cosa accadrà – ha affermato – spero di tornare a giocare, ma se questo succederà dovrà essere nelle giuste circostanze”.
Attualmente Peverley assume ancora dei medicamenti per controllare il suo battito cardiaco, ma il prossimo passo nella sua convalescenza prevede l’abbandono del farmaco. A quel punto i medici osserveranno come il cuore reagirà alla ripresa dell’attività fisica e, se tutto andrà per il meglio, allora si potrà ipotizzare un ritorno sul ghiaccio ad alti livelli.