Nonostante l’età di 42 anni, il mitico portiere Martin Brodeur sta attirando parecchia attenzione sul mercato NHL. I Toronto Maple Leafs sono stati sinora il club che maggiormente si è interessato a lui, come confermato direttamente da Brendan Shanahan: “Sì, abbiamo espresso il nostro interesse, ma il tutto dipenderà da cosa sta cercando Marty in questo momento della sua carriera”.
La sua esperienza e la sua classe stanno stuzzicando la fantasia anche di alcune squadre che la prossima stagione punteranno alla Stanley Cup, come Boston Bruins, Chicago Blackhawks e Pittsburgh Penguins. L’interesse di queste tre franchigie nei confronti di Brodeur è già stato confermato, con l’ex icona dei Devils che ha dichiarato di voler andare in una squadra in cui avrà l’opportunità di vincere la coppa.
Naturalmente se andrà a finire in un contesto del genere, Brodeur dovrà accettare di buon grado il ruolo di backup, anche se ha affermato che “se riceverò un ruolo da titolare, riuscirò probabilmente a giocare dalle 50 alle 60 partite. Se non dovesse essere il caso, accetterò il ruolo di secondo in una buona squadra, dove avrò l’opportunità di giocare 20-30 partite e vincere la Stanley Cup”.
Sino ad oggi Brodeur non ha dato alcuna indicazione inerente le sue pretese finanziarie. Probabilmente non bisognerà aspettarsi alcuna notizia nei suoi confronti il primo luglio, dato che spesso i veterani nella sua posizione impiegano del tempo per prendere l’ultima importante decisione della loro carriera.