LOS ANGELES – I Los Angeles Kings, dopo aver vinto la Stanley Cup superando i New York Rangers, hanno compiuto essenzialmente tre mosse di mercato: hanno optato per non effettuare il buyout di Mike Richards, hanno rinnovato il contratto a Marian Gaborik per sette stagioni, ed infine prolungato di altri quattro anni l’accordo con Matt Greene.
Tutte queste mosse sono state fatte con l’intenzione di mantenere la squadra campione più intatta possibile ma, stando alle ultime notizie, nei piani dei californiani non rientra più il difensore veterano Willie Mitchell.
Una delle ragioni principali che hanno persuaso i Kings a lasciarlo partire è sicuramente il pochissimo spazio ancora disponibile a livello di salary cap, ma questo non è l’unico motivo dell’addio. Facendo due conti, infatti, Los Angeles ha già sei difensori sotto contratto, a cui si aggiungerà probabilmente Brayden McNabb.
Mitchell era inoltre alla ricerca di un accordo di due stagioni, durata che i Kings non si trovavano a loro agio a concedergli data l’età di 37 anni.