Il campionato NHL è appena terminato e, in attesa del draft di Philadelphia, l’intero mondo hockeyistico in Nordamerica si sta preparando per un mercato estivo che si annuncia intenso e particolarmente interessante.
Nei prossimi giorni vi forniremo una breve panoramica delle 30 franchigie NHL e della loro situazione tra rinnovi e partenze. Oggi vi presentiamo le otto squadre che compongono la Metropolitan Division.
>> Clicca qui per leggere la presentazione della Pacific Division.
PITTSBURGH PENGUINS
NEW YORK RANGERS
Il grande punto interrogativo dell’offseason è relativo a Brad Richards, che molto probabilmente sarà oggetto di buyout. A dire il vero New York non ha molta scelta, dato che per confermare elementi importanti come Brassard, Zuccarello e Kreider, bisognerà giocoforza fare spazio nel cap.
Tra gli UFA non tutti potranno tornare a Manhattan, con la priorità che va sull’ottimo difensore Stralman. Improbabile invece il ritorno di Boyle, il quale ha chiesto maggiori risponsabilità che però non potrebbe ricevere ai Rangers. Anche considerando il buyout, New York avrebbe 48 milioni investiti in 13 giocatori. Ulteriori informazioni sulla situazione di Diaz cliccando qui.
PHILADELPHIA FLYERS
UFA | RFA |
Downie (RW) Emery (G) Hall (RW) Newbury (C) VandeVelde (C) |
Schenn (C) Gustafsson (D) Akeson (RW) Heeter (G) McGinn (LW) |
COLUMBUS BLUE JACKETS
Lo zoccolo duro della squadra è già sotto contratto per il prossimo campionato, dunque la dirigenza avrà l’opportunità di concentrarsi su altri giocatori come Nikitin e Johansen.
Quest’ultimo vede scadere il suo contratto entry-level e si dovrà ora decidere se proporgli un accordo “ponte” oppure accordarsi con lui per un periodo più lungo. Il club, ad ogni modo, punterà indubbiamente su di lui e non se lo farà sfuggire nonostante la concorrenza.
WASHINGTON CAPITALS
NEW JERSEY DEVILS
Dopo aver messo sotto contratto Jagr per un’ulteriore stagione, i Devils hanno sotto contratto tutti i loro attaccanti principali, compreso il rossocrociato Damien Brunner. Recentemente è stato inoltre rinnovato il contratto per una stagione con Zidlicky, dunque il core della squadra è rimasto intatto.
Sicura la partenza di Martin Brodeur, che giocherà la sua ultima stagione con una maglia diversa da New Jersey, per la prima volta nella sua carriera.
CAROLINA HURRICANES
NEW YORK ISLANDERS
Gli Islanders hanno portato a termine una mossa determinante firmando per quattro stagioni con il portiere Jaroslav Halak, redendo così ben poco allarmante la loro lista di UFA. Bisogna però ancora trovare un accordo con Dan Boyle, di cui sono stati acquisiti i diritti dagli Sharks.