Dopo l’interesse dell’Ambrì Piotta nei confronti del top scorer della AHL, Travis Morin, riportato dal Corriere del Ticino, il giornalista Flavio Viglezio ha comunicato su Twitter che il 30enne statunitense non arriverà alla Valascia.
La ragione principale che ha indotto il club a guardare altrove è il costo elevato del giocatore, attualmente sotto contratto ancora per una stagione con i Dallas Stars. Secondo Capgeek la sua remunerazione è di 175’000 dollari a stagione in caso di utilizzo in AHL, che diventerebbero 550’000 se schierato in NHL. Morin sarà UFA dal 1 luglio 2015.
Nell’attuale campionato Morin ha messo a segno 84 punti in 63 incontri con i Texas Stars, mentre nei playoff ha già ottenuto 19 punti in 19 partite ed è attualmente impegnato nella finale per la Calder Cup contro i St. John Ice Caps.
Il secondo centro del l’ambri non sarà Morin. L’interesse c’era, ma costa troppo.
— Flavio Viglezio (@flavio_viglezio) 13 Giugno 2014
Rimane per contro attuale la pista che potrebbe portare a Ben Street, 27enne canadese che ha passato le ultime due stagioni in AHL con gli Abbotsford Heat, con cui ha ottenuto 59 punti in 62 partite in questo campionato.