VANCOUVER – Ryan Kesler è stato uno dei grandi nomi sul mercato all’ultima trade deadline in NHL, ma alla fine era rimasto ai Canucks. L’attaccante è però intenzionato nuovamente a chiedere uno scambio per lasciare Vancouver, questo nonostante l’ingaggio di un nuovo allenatore e l’arrivo di Trevor Linden e Jim Benning.
“Ryan non ha cambiato idea. Vuole ricominciare da capo altrove. Attualmente ci sono sei squadre nella lista di quelle a cui accetterebbe di essere scambiato. Si crede che Philadelphia ed Anaheim siano due di queste”, ha affermato il noto analista di TSN, Darren Dreger.
Il nuovo GM Jim Benning aveva affermato nella conferenza stampa che ha segnato il suo arrivo a Vancouver di avere la speranza di parlare con Kesler prima del Draft 2014, così da capire i desideri del giocatore per il futuro. Il centro ha ancora tre anni nel suo attuale contratto per una remunerazione totale di 30 milioni di dollari.
Nella passata stagione ha ottenuto un bottino di 43 punti (25 reti) in 77 partite disputate. In NHL ha vestito solamente la maglia di Vancouver – franchigia che lo aveva draftato nel 2003 – mettendo a segno 431 punti (239 reti) in 712 partite.