Social Media HSHS

NHL

Dopo 10 anni, Richards e St. Louis di nuovo fianco a fianco in finale

NEW YORK – Esattamente dieci anni or sono i Tampa Bay Lightning hanno sconfitto in finale i Calgary Flames, con Brad Richards e Martin St. Louis che hanno trascinato la franchigia della Florida alla loro prima ed unica Stanley Cup. I due avevano concluso la loro stagione rispettivamente al primo e secondo posto tra i marcatori dei Bolts.

Dal 2004 a questa parte non sono più riusciti a guadagnarsi l’accesso alla finalissima, questo sino a qualche giorno fa, quando si sono laureati campioni della Eastern Conference con i New York Rangers. Molto è successo nelle loro carriere nel frattempo, ma entrambi sperano ora di sollevare nuovamente assieme la Stanley Cup.

“Non avremmo mai pensato di ritrovarci in questa situazione assieme a New York – ha commentato Richardsanche all’inizio della stagione era difficile immaginare che Marty mi raggiungesse e contribuisse alla nostra incredibile avventura nei playoff”.

St. Louis è stato acquisito alla trade deadline dai Tampa Bay Lightning, in cambio del capitano Ryan Callahan. Il veterano attaccante è tra le principali ragioni per cui i Rangers sono arrivati sino all’ultimo atto della NHL, con il numero 26 che dall’11 al 25 maggio ha ottenuto almeno un punto in ben 6 incontri consecutivi. Tra questi spicca il gol messo a segno nell’overtime di gara 4 contro i Montreal Canadiens, valso il fondamentale 3-1 nella serie.

St. Louis è al comando della classifica marcatori dei suoi con 13 punti, mentre Richards lo insegue a sole due lunghezze di distanza. Ciò che più sorprende, però, è che i due hanno nuovamente l’opportunità di vincere fianco a fianco, a partire da mercoledì.

Click to comment

Altri articoli in NHL