Social Media HSHS

NHL

I Kings ancora Re della California, si conclude la carriera di Selanne

ANAHEIM – La battaglia per il trono della California si è conclusa con la vittoria dei Los Angeles Kings in gara 7 nei confronti degli Anaheim Ducks. I campioni del 2012 hanno però ammazzato la sfida con una velocità impressionante, segnando addirittura tre reti nel corso dei primi 15 minuti, ed ipotecando immediatamente il passaggio del turno.

Dopo solo 4’30, infatti, Justin Williams ha sfruttato un reboud concesso dal giovane John Gibson per sbloccare il risultato, mentre 4 minuti più tardi Jeff Carter si è infilato con una velocità incredibile nella difesa dei Ducks per andare a siglare il raddoppio a tu-per-tu con il portiere di Anaheim.

Poco dopo i Ducks hanno immediatamente avuto l’opportunità di tornare in partita, con Drew Doughty che ha fermato fallosamente Corey Perry, lanciato tutto solo al cospetto di Jonathan Quick. Il tutto è risultato in un rigore, ben disinnescato però da un intelligente pokecheck di Quick.

Fallita l’occasione, i Ducks hanno incassato anche il 3-0, con Mike Richards che ha sfruttato un nuovo rebound di Gibson per portare addirittura a tre le reti di vantaggio degli ospiti alla prima pausa. Il periodo centrale è però cominciato sulla stessa lunghezza d’onda, visto che dopo soli 2 minuti un grande tiro di polso di Anze Kopitar ha portato lo score sul 4-0.

A questo punto Anaheim ha tentato il tutto per tutto inserendo tra i pali Jonas Hiller, ma il rossocrociato ha dovuto inchinarsi al 34’08 a Marian Gaborik, attualmente il miglior marcatore di tutti i playoff NHL con nove reti all’attivo.

Paradossalmente, sul 5-0 gli Anaheim Ducks si sono finalmente svegliati, ottenendo a 3 minuti dalla fine del secondo tempo il primo gol con Kyle Palmieri. Sulle ali dell’entusiasmo, il 5-2 è arrivato ad inizio terzo periodo con Corey Perry, mentre Ryan Getzlaf è andato vicinissimo al terzo punto che avrebbe sul serio riaperto la partita.

Così però non è stato, e un contropiede orchestrato da Jeff Carter e Tanner Pearson ha permesso a quest’ultimo di chiudere la partita e di mandare i Los Angeles Kings alla loro terza finale di Conference consecutiva, la seconda al cospetto dei Chicago Blackhawks.

La sconfitta degli Anaheim Ducks ha invece segnato la fine della carriera NHL del leggendario Teemu Selanne, con tutti i giocatori in pista – Kings compresi – che al termine della consueta stretta di mano si sono fermati sul ghiaccio per renderle tributo.

Thanks for the memories, Teemu!

Click to comment

Altri articoli in NHL