AMBRÌ – L’Ambrì Piotta negli scorsi giorni ha aggiunto alla sua rosa il difensore Alain Birbaum e, oltre a permettere a Serge Pelletier di schierare il tanto desiderato 3+1, pare abbia rappresentato un affare per il club leventinese anche dal punto di vista finanziario.
Stando a quanto affermato dallo stesso Birbaum ai microfoni di TeleTicino, infatti, dal punto di vista finanziario “non cambierà molto per me, dal momento che sarà ancora il Friborgo a pagarmi per i prossimi due anni”. È possibile vedere l’intervista completa cliccando qui.
La scelta del giocatore è stata dunque dettata da motivi puramente sportivi. Dal punto di vista economico, nonostante quanto affermato nell’intervista, probabilmente il giocatore non sarà a disposizione dell’Ambrì Piotta senza alcuna contropartita ma, pur non conoscendo i termini dell’accordo, si può intuire come l’operazione di Pelletier rappresenti un ottimo affare per i leventinesi.
Non bisogna inoltre dimenticare che i biancoblù sono ancora alla ricerca di ben due attaccanti stranieri per completare la rosa, dagli altri punti di vista oramai vicinissima dall’essere completa. Quanto “risparmiato” grazie all’affare Birbaum, dunque, non è da escludere che possa permettere al DS di fare uno sforzo in più sul mercato dei giocatori d’importazione.