Social Media HSHS

NHL

I Bruins pareggiano la serie, i Ducks vincono e si rilanciano

La serie tra Boston Bruins e Montreal Canadiens non si smentisce mai e, anche in occasione di gara 4, è stata appassionate sino all’ultimo secondo, questo nonostante dopo 60 minuti di gioco il risultato fosse ancora sullo 0-0.

Per la seconda volta in questa sera, infatti, la sfida è andata all’overtime, risolta questa volta dopo soli 1’19 da Matt Fraser, alla sua prima rete nei playoff e capace di infilare il disco decisivo alle spalle di Carey Price dopo un parapiglia nello slot.

Boston ha legittimato la vittoria – e il pareggio nella serie – effettuando 35 tiri e colpendo addirittura per tre volte i ferri della porta avversaria.

Nell’altra sfida giocata nella notte di giovedì, gli Anaheim Ducks sono riusciti a reagire e si sono imposti con il risultato di 3-2 sui Los Angeles Kings, rilanciando così una serie che li vede ora in svantaggio per 2-1.

Per l’occasione Anaheim ha schierato in porta Frederik Andersen, costretto però a lasciare il posto a Jonas Hiller in seguito ad un infortunio a 10 minuti dal termine. Il portiere svizzero ha parato 7 degli 8 tiri fronteggiati.

Il punteggio è stato sbloccato in powerplay da Corey Perry dopo 4 minuti di gioco, al termine di un bel tic-tac-toe in combutta con Patrick Maroon e Ryan Getzlaf. In un’azione simile è arrivato il pareggio dei Kings a inizio periodo centrale, con Jeff Carter che ha sfruttato al meglio l’assist di Marian Gaborik.

Il veteranno Teemu Selanne ha però riportato avanti i Ducks, che hanno poi allungato a 3 minuti dalla terza sirena con Ben Lovejoy. A 31 secondi dal termine Mike Richards ha ridato un barlume di speranza a LA, che non ha però completato la rimonta.

Click to comment

Altri articoli in NHL