(wikimedia commons)
AMBRÌ – L’Hockey Club Ambrì Piotta comunica con soddisfazione l’ingaggio del difensore Alain Birbaum, finora in forza al Friborgo-Gotteron, con un contratto valido per le prossime due stagioni e fino al termine del campionato 2015/16.
Nato nel 1985 (172 cm x 82 kg), Birbaum ha giocato buona parte della sua carriera con la maglia della formazione friborghese, con la quale ha debuttato in LNA nella stagione 2002/2003 disputando ad oggi 604 partite ufficiali.
Alain Birbaum è considerato un giocatore affidabile grazie all’esperienza maturata in una decina di campionati in LNA, arrivando a giocare con regolarità i play off.
Difensore dalle spiccate doti offensive, il giocatore è dotato di un ottimo primo passaggio per la costruzione dell’azione, di un potente tiro dalla distanza e di un buon senso della posizione in zona d’attacco.
In Leventina ritroverà Serge Pelletier, che fu già suo allenatore a Friborgo nel periodo 2006/2011.
La società è particolarmente felice di questo ingaggio, che va ad aggiungersi ai giocatori resi noti nelle scorse settimane e in attesa dell’acquisto dei nuovi stranieri fa ben sperare per il futuro biancoblù.